Category Management


UNO STRUMENTO VINCENTE PER LA GESTIONE COMPLETA DELLO SCAFFALE
Il potenziale generato dalla piattaforma tecnologica progettata da Db-Line abbinato all'esperienza di distribuzione dell'azienda, ha permesso di perfezionare un sistema completo ed evoluto di Category Management.
L'idea nasce dallo sviluppo di un progetto comune tra la catena Holding dei Giochi e Db-Line con il fine di creare aree specializzate nel comparto videogame all'interno dei punti vendita ToysCenter. Abbiamo analizzato modelli già esistenti, avvalendoci anche della collaborazione dell'Università dell'Insubria di Varese. Quindi, nel 2003 abbiamo effettuato un test su 10 punti vendita e poi lo abbiamo esteso agli oltre 90 negozi. Questo tipo di gestione ha prodotto un netto incremento in termine di sell-out al nostro partner e un importante trend positivo di crescita annuo è per noi una conferma dell'efficacia del modello realizzato.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI: Proponiamo di razionalizzare il flusso di approvvigionamento, l'esposizione e il sell-out delle referenze selezionate per tipologia di struttura e punto vendita. Vogliamo migliorare l'offerta a beneficio dell'utente finale, ottimizzare il lay-out e l'esposizione dei prodotti, garantire una marginalità adeguata riducendo i costi di gestione del cliente, le problematiche e rischi di stock e obsolescenza. Il tutto, fornendo un adeguato supporto del personale sotto la guida di Db-Line.
Tutto questo grazie ad una gestione TOTALE del parco prodotti disponibili sul mercato. La gestione a Category Management ha prodotto il 20,50% dell'intero fatturato.

Category Category Category
Scopri tutte le novità all'interno del nostro shop!!!
Iscriviti subito all'area riservata.