Chi siamo
Cenni storici
1991-2021: 30 anni al tuo servizio
1991: Db-Line è nata agli albori dell'era del videogame. La società ha iniziato la sua attività come mail-order di hardware e software per videogame e per computer Commodore Amiga. L'aumento del giro d'affari e il crescente interesse nel settore videogame da parte del nascente retail ci ha permesso di muovere i primi passi nel mondo della distribuzione fin dal Natale 1992. L'attività di distribuzione sul canale retail videoludico è diventata il cuore del nostro business.
1996: nasce il sito internet www.dbline.it
2000: nasce shop.dbline.it
2006: Db-Line diventa distributore ufficiale di Microsoft
2008: Db-Line diventa "distributore preferenziale" Nintendo e vengono acquisite le distribuzioni di Atari, THQ, Logitech
2009: acquisisce la distribuzione ufficiale del publisher Ubisoft, Electronic Arts, Warner Bros e Hasbro per il suo segmento carte da gioco e collezione
2009: nasce il progetto "GamePeople"
2010: Db-Line, seguendo le esigenze del mercato, si è strutturata in modo da offrire servizi innovativi come Category Management, piattaforma Netshop Connection, Sistemi EDI
2011: Db-Line è un'azienda che vanta una struttura composta da più di 50 persone, che a loro volta sviluppano 68 milioni di euro di fatturato.
2013: Db-Line diventa distributore ufficiale di Lego e Playmobil allargando così l'offerta prodotti al mondo del giocattolo.
2015: i giocattoli Hasbro e i marchi hi-tech Emtec e Go Clever allargano il parco prodotti distribuiti da Db-Line.
2019: Db-Line inizia a distribuire per il canale gaming Audeze, azienda produttrice di cuffie audio di alta gamma e X-Rocker, azienda specializzata nella progettazione di sedute per i videogiocatori.
2020: acquisisce la distribuzione del volante Serafim R1+, monopattini Razor, accessori gaming White Shark, cuffie per bambini Buddy Phones, bracciale Q-Game (supporto elettromagnetico).
2021: Db-Line lancia il nuovo brand proprietario 7Labs per due linee di prodotto: la Sedia Gaming V1 e l’Universal Driving Support per i videogiochi racing e i simulatori di volo.
2022: Db-Line conferisce un forte impulso all’acquisizione di nuove distribuzioni. Nell’ambito videogame entrano nella scuderia i seguenti brand: Trade Invaders, azienda francese specializzata nella produzione di accessori eleganti, affidabili e competitivi per Ps4 e Nintendo Switch; Gameseat (con MAX-RF1 Pro+ il simulatore racing numero 1, unitamente a Gearshift Holder il supporto universale per il cambio); Subsonic (con la linea di racing wheel). Nell’ambito Toys, Merchandise e Collezionabili, Db-Line aggiunge al proprio portfolio Disney Showcase, Disney Traditions, Wizarding World. Tre brand legati alla magia delle grandi favole Disney (figures in resina dipinte a mano con effetto legno dall’artista statunitense Jim Shore) e al franchise Harry Potter, con i calici in resina. Spazio anche a Room Copenhagen, azienda danese che propone prodotti lifestyle per arredare e attrezzare la cameretta con in evidenza le soluzioni legate a Lego. La altre new entry riguardano Marvel Mission Arena Trading Card Game, esclusiva per il canale games del nuovo gioco di carte collezionabili dedicato agli eroi e ai villains dell’universo Marvel e dei supereroi; Infinite, con le statue di alta qualitá realizzate in edizione limitata, dedicate a personaggi e veicoli iconici, quali Bud Spencer e Terence Hill, Lino Banfi, Paul Newman Fonzie; Panini, per la Collezione Calciatori 2022/23.
2023: Db-Line acquisisce due nuove distribuzioni. La prima è Plastoy, azienda francese che, da 25 anni, è specializzata nella creazione di Fugures & Gadget con licenze che spaziano da Harry Potter ad Animali Fantastici, da DC Comic a Dragon Ball. La seconda new entry è rappresentata dalla figures Playmobil Naruto Shippuden - iconico franchise legato al mondo manga giapponese - alte 12 cm, in attesa che per la prossima campagna natalizia arrivino i playset.
1996: nasce il sito internet www.dbline.it
2000: nasce shop.dbline.it
2006: Db-Line diventa distributore ufficiale di Microsoft
2008: Db-Line diventa "distributore preferenziale" Nintendo e vengono acquisite le distribuzioni di Atari, THQ, Logitech
2009: acquisisce la distribuzione ufficiale del publisher Ubisoft, Electronic Arts, Warner Bros e Hasbro per il suo segmento carte da gioco e collezione
2009: nasce il progetto "GamePeople"
2010: Db-Line, seguendo le esigenze del mercato, si è strutturata in modo da offrire servizi innovativi come Category Management, piattaforma Netshop Connection, Sistemi EDI
2011: Db-Line è un'azienda che vanta una struttura composta da più di 50 persone, che a loro volta sviluppano 68 milioni di euro di fatturato.
2013: Db-Line diventa distributore ufficiale di Lego e Playmobil allargando così l'offerta prodotti al mondo del giocattolo.
2015: i giocattoli Hasbro e i marchi hi-tech Emtec e Go Clever allargano il parco prodotti distribuiti da Db-Line.
2019: Db-Line inizia a distribuire per il canale gaming Audeze, azienda produttrice di cuffie audio di alta gamma e X-Rocker, azienda specializzata nella progettazione di sedute per i videogiocatori.
2020: acquisisce la distribuzione del volante Serafim R1+, monopattini Razor, accessori gaming White Shark, cuffie per bambini Buddy Phones, bracciale Q-Game (supporto elettromagnetico).
2021: Db-Line lancia il nuovo brand proprietario 7Labs per due linee di prodotto: la Sedia Gaming V1 e l’Universal Driving Support per i videogiochi racing e i simulatori di volo.
2022: Db-Line conferisce un forte impulso all’acquisizione di nuove distribuzioni. Nell’ambito videogame entrano nella scuderia i seguenti brand: Trade Invaders, azienda francese specializzata nella produzione di accessori eleganti, affidabili e competitivi per Ps4 e Nintendo Switch; Gameseat (con MAX-RF1 Pro+ il simulatore racing numero 1, unitamente a Gearshift Holder il supporto universale per il cambio); Subsonic (con la linea di racing wheel). Nell’ambito Toys, Merchandise e Collezionabili, Db-Line aggiunge al proprio portfolio Disney Showcase, Disney Traditions, Wizarding World. Tre brand legati alla magia delle grandi favole Disney (figures in resina dipinte a mano con effetto legno dall’artista statunitense Jim Shore) e al franchise Harry Potter, con i calici in resina. Spazio anche a Room Copenhagen, azienda danese che propone prodotti lifestyle per arredare e attrezzare la cameretta con in evidenza le soluzioni legate a Lego. La altre new entry riguardano Marvel Mission Arena Trading Card Game, esclusiva per il canale games del nuovo gioco di carte collezionabili dedicato agli eroi e ai villains dell’universo Marvel e dei supereroi; Infinite, con le statue di alta qualitá realizzate in edizione limitata, dedicate a personaggi e veicoli iconici, quali Bud Spencer e Terence Hill, Lino Banfi, Paul Newman Fonzie; Panini, per la Collezione Calciatori 2022/23.
2023: Db-Line acquisisce due nuove distribuzioni. La prima è Plastoy, azienda francese che, da 25 anni, è specializzata nella creazione di Fugures & Gadget con licenze che spaziano da Harry Potter ad Animali Fantastici, da DC Comic a Dragon Ball. La seconda new entry è rappresentata dalla figures Playmobil Naruto Shippuden - iconico franchise legato al mondo manga giapponese - alte 12 cm, in attesa che per la prossima campagna natalizia arrivino i playset.