News


09/11/2023
Db-Line fa rotta sul retrogaming con la distribuzione esclusiva sul canale gaming di Arcade1Up

Db-Line strizza l’occhio anche al retrogaming. La società guidata da Marco Salmini ha siglato un accordo per la distribuzione esclusiva sul canale videogame italiano dei prodotti targati Arcade1Up, a cominciare dai cabinati alle stazioni di gioco, che vanno a integrare il già ricco catalogo di prodotti videoludici e merchandise in questo ambito.

Arcade1Up è un brand di Tastemakers, azienda statunitense specializzata nello sviluppo, produzione e vendita di prodotti di tendenza legati specialmente all’ambito retrogaming. La sua mission è chiara: realizzare sistemi per i giochi arcade originali, rendendoli fruibili e accessibili a chiunque. “Con questo nuovo accordo ampliamo ulteriormente la nostra offerta per tutto il canale videogame con prodotti davvero unici per non dire esclusivi”, dichiara Marco Salmini, ceo di Db-Line. “Arcade1Up detiene le licenze più affermate in tutto il mondo, da Marvel a Pac-Man, da Star Wars a Warner Bros. da Sega fino all’NBA. Le sue stazioni di gioco costituiscono una chicca autentica all’interno di un portafoglio di referenze articolato e variegato, che ben si integra con la nostra proposta che spazia dal software a prodotti e gadget collezionabili legati alla Pop Culture”.

Arcade1Up ha conquistato progressivamente la fiducia di milioni di giocatori, aggiungendo in modo continuativo i più rinomati e prestigiosi brand in licenza. Nel 2020, il brand ha raggiunto il traguardo di 1 milione di pezzi venduti e ha dato il via anche alla distribuzione di flipper digitali e di un nuovo modo di giocare, caratterizzato dagli Infinity Table e dai Countercade. A distanza di due anni, e dunque avendo toccato la soglia di 3 milioni di pezzi venduti nel 2022, Arcade1Up ha intensificato le collaborazioni con artisti e atleti di fama mondiale come nel caso di quella perfezionata con l’ex campione dell’NBA, Shaquille O'Neal, e come quella relativa all’accordo con gli Universal Studios per il lancio del cabinato Fast & Furious a cavallo dell'uscita dei due film della nota saga. Caratterizzati da un layout accattivante, i prodotti Arcade1Up espandono i confini del gaming, diventando anche veri e propri oggetti di arredamento, oltre che di intrattenimento per tutti gli appassionati.


Scopri i prodotti su:
Dbline.it | Shop.dbline.it | Gamepeople.it