News


06/06/2011
SCOPRI TUTTE LE NOVITÀ PRESENTATE A L'E3
A Los Angeles si sta svolgendo E3, la più grande fiera del videogioco, nella quale sono state presentate le novità hardware e software a
E3 Los Angeles
NINTENDO e la nuova Wii U: la nuova console domestica che prenderà il posto di quella attuale nel 2012, avrà una “tavoletta” che funge da controller con touch screen da 6 pollici integrato che consentirà di giocare anche senza Tv. Con il nuovo hardware sarà possibile giocare con due schermi separati: quello della TV e quello della tavoletta; il doppio schermo può essere utilizzato sia come estensione del televisore, sia come visualizzatore senza la necessità di tenere acceso il grande schermo!
ACTIVISION: Call of Duty MW3 sarà il cavallo di battaglia, ma il colosso americano punta forte su Skylanders: Spyro’Adventures: la scommessa è quella di unire il divertimento virtuale della console con quello fisico della action figures.
SONY e la PLAYSTATION VITA (PSVITA): la nuova portatile della casa giapponese sembra proprio un gioiello tecnologico con uno schermo touch e due leve analogiche, due telecamere poste sul fronte e sul retro della console e la possibilità di connettersi sia via Wi-Fi che in 3G.  Sul fronte software, tutti i grandi brand Sony arriveranno sulla nuova portatile, a cominciare da Uncharted, che con il nuovo capitolo Golden Abyss, uscirà in contemporanea con l’hardware, per proseguire con Tekken, LittleBigPlanet, ModNation Racers e Street Fighter. 
MICROSOFT: luce puntata sul successo di KINECT e di conseguenza sui tanti titoli che faranno giocare sia gli hard core gamer, sia il target famiglia: Ryse, Fable The Journey, Kinect Disneyland Adventures, Kinect Star Wars, Kinect Sports Season 2, Dance Central 2, ma soprattutto Gears of War 3 e ForzaMotorsport 4 (release date 11 ottobre).
Altre due le novità presentate: Kinect fun Labs, laboratorio sperimentale per tutte le applicazioni del mondo Kinect, e il nuovo design dell’interfaccia di Xbox Live che permetterà di contenuti e accedere alle infinite librerie di musica, cinema e giochi del servizio.
ELECTRONIC ARTS: ovazione generale per i titoli di punta Battlefield 3 e Fifa 12, ma presentati anche altri titoli top: Need for Speed the Run, Mass Effect 3 (in agenda il prossimo marzo), SSX (per gli amanti dello snowboard, uscita gennaio 2012) e Madden NFL, per gli appassionati del football americano.
WARNER BROS: La line up di quest’anno è ricca e varia e permette al publisher americano di coprire molte aree sia in termini di genere che in termini di target utente. Si parte da Batman Arkham City, titolo ideale per catturare gli hard core gamer; per il grande pubblico troviamo Il Signore degli Anelli e War in the North, mentre per i più piccoli è stato presentato Sesame Street.
UBISOFT: i pezzi da novanta sono Far Cry 3 e Tom Clancy’s Ghost Recon Future Soldier, Driver San Francisco e l’attesissimo Assassin’s Creed Revelations; per il pubblico casual sono stati presentati: Raving Rabbids e Just Dance 3, sequel del successo planetario che ha fatto ballare milioni di giocatori.
THQ: 2 i titoli principali presentati: Saints Row TheThird  con una grande attenzione al multiplayer e alla caratterizzazione dei personaggi, Warhammer 40,000 SpaceMarine. Il gioco d’azione ispirato al popolare brand di Games Workshop è in arrivo per Xbox 360, PlayStation 3 e Pc ad agosto. Nel 2012 vedremo Metro: Last Light che rappresenta infatti il titolo di punta di Thq per la prima parte del prossimo anno.