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Due giornate intense, ricche di novità e di interessanti prospettive di business, ideate e sviluppate con l’obiettivo di ampliare il target di utenti e consumatori da intercettare per far crescere il business in un mercato dell’entertainment in costante evoluzione. L’edizione 2023 del Vendor Show Db-Line – che si è svolto online gli scorsi 10 e 11 luglio – ha coinvolto i partner del retail e gli affiliati della catena videoludica GamePeople con le presentazioni di alcuni dei prodotti più importanti della prossima peak season. La formula, distribuita in due giornate, si è rivelata azzeccata e ha permesso ai vari vendor di illustrare le novità in uscita nei prossimi mesi, sia nell’ambito videogame, sia in quello della Pop Culture (su cui Db-Line sta operando e investendo in modo incisivo). Così come ha visto Franco Cicchello e Romina Radaelli, rispettivamente responsabile Acquisti e Responsabile Commerciale per Trade e GamePeople interagire con gli operatori del canale della rivendita per identificare funzionali sinergie e strategie operative.
La fase calda del 2023 prenderà il via da fine agosto, con il back-to-school, per poi entrare nel vivo nelle settimane che conducono alla stagione natalizia. E, come da copione, non mancano le novità prossime ad arrivare sugli scaffali.
Nel mondo gaming, al Vendor Show Db-Line 2023, Bandai Namco ha raccontato i prossimi arrivi in distribuzione (Assassin’s Creed Mirage di Ubisoft e EA Sports FC 24, il "nuovo Fifa", di Electronic Arts). Per Plaion, oltre a Starfield di Bethesda, la ribalta è stata per Lies of P, una new release che merita attenzione. In casa Nintendo - che sta facendo un grande battage per Everybody 1-2-Switch - il top seller del Natale sarà sicuramente Super Mario Wonder: per questo titolo Db-Line ha creato una campagna di pre-order con in bundle borraccia di metallo brandizzata proprio con Super Mario. Infine, Sony Interactive Entertainment (PlayStation) ha eletto Marvel's Spider-Man 2 per Ps5 come top release dell’anno.
Il settore della Pop Culture, invece, ha visto i riflettori accendersi su alcuni dei brand di maggiore appeal. Ravensburger ha focalizzato l’attenzione sulla linea di carte collezionabili Lorcana a tema Disney. Per Panini Edizioni, Db-Line lancerà sia la nuova collezione di Calciatori Adrenaline e quella della Collezione One Piece (composta da trading card e sticker). Da Funko, dopo il lancio dei Bitty Pop!, arriveranno i nuovi Funko Pop! dedicati a Wednesday e Michael Jackson. Finale dedicato alla linea di abbigliamento firmata da Difuzed: al di là dei nuovi maglioni a tema natalizio che riprendono le iconiche licenze videogame, sono in rampa di lancio le due nuove collezioni (composte da T-shirt, felpe, cappellini e portafogli) dedicate ai videogiochi Starfield e Assassin’s Creed Mirage.