Eventi


30/09/2013
Meeting Nintendo e GamePeople
La giornata si è aperta con gli interventi di Walter Marzullo e Fabrizio Fatur, rispettivamente responsabile progetto GamePeople e direttore commerciale Db-Line, che hanno analizzato la situazione del mercato videoludico e illustrato le principali novità in ambito commerciale marketing dell’affiliazione GamePeople. Tra le attività presentate hanno riscontrato molto successo l’organizzazione del torneo di Fifa 14, il nuovo catalogo autunno/inverno e l’attività di prenotazione legata all’usato.
A seguire anche gli interventi più “tecnici” di Angelo Carmine, national key account, sul ciclo di vita del prodotto e quello di Domenico Genasetti, responsabile EDP, inerente il software gestionale in uso nei punti vendita GamePeople.
Non potevano mancare i premi per i punti vendita che si sono distinti per le migliori performance:
-Categoria Games: Panasci Daniele Playstore, Bologna
-Categoria Toys & More: Athesia Buch, Bolzano
-Categoria Home Video: Piantanida Patrizia DVD Videonet, Gallarate (BO)
- Categoria Hi-Tech: Drago Mariano MD Mobile, Cefalù (PA)
Per quanto riguarda Nintendo, Luca Bianchi, responsabile vendite indirette, ha illustrato le novità natalizie del colosso nipponico e le strategie per i mesi a seguire.
Particolare attenzione è stata data all’imminente lancio dei titoli Pokemon X e Pokemon Y, la prima avventura Pokemon in 3DS e all’uscita del 2DS, la nuova console portatile a basso prezzo. I partecipanti al meeting hanno potuto toccare con mano la nuova console e rivolgere a Luca Bianchi domande sulle funzionalità e caratteristiche tecniche.
La WiiU è stata l’altra protagonista: grazie al riposizionamento prezzo e all’uscita di numerosi giochi, come ad es. Wii Party, la console Nintendo diventerà il nuovo punto di riferimento per tutta la famiglia.



Scopri tutte le novità all'interno del nostro shop!!!
Iscriviti subito all'area riservata.