Events


30/09/2013
Meeting Nintendo e GamePeople
La giornata si è aperta con gli interventi di Walter Marzullo e Fabrizio Fatur, rispettivamente responsabile progetto GamePeople e direttore commerciale Db-Line, che hanno analizzato la situazione del mercato videoludico e illustrato le principali novità in ambito commerciale marketing dell’affiliazione GamePeople. Tra le attività presentate hanno riscontrato molto successo l’organizzazione del torneo di Fifa 14, il nuovo catalogo autunno/inverno e l’attività di prenotazione legata all’usato.
A seguire anche gli interventi più “tecnici” di Angelo Carmine, national key account, sul ciclo di vita del prodotto e quello di Domenico Genasetti, responsabile EDP, inerente il software gestionale in uso nei punti vendita GamePeople.
Non potevano mancare i premi per i punti vendita che si sono distinti per le migliori performance:
-Categoria Games: Panasci Daniele Playstore, Bologna
-Categoria Toys & More: Athesia Buch, Bolzano
-Categoria Home Video: Piantanida Patrizia DVD Videonet, Gallarate (BO)
- Categoria Hi-Tech: Drago Mariano MD Mobile, Cefalù (PA)
Per quanto riguarda Nintendo, Luca Bianchi, responsabile vendite indirette, ha illustrato le novità natalizie del colosso nipponico e le strategie per i mesi a seguire.
Particolare attenzione è stata data all’imminente lancio dei titoli Pokemon X e Pokemon Y, la prima avventura Pokemon in 3DS e all’uscita del 2DS, la nuova console portatile a basso prezzo. I partecipanti al meeting hanno potuto toccare con mano la nuova console e rivolgere a Luca Bianchi domande sulle funzionalità e caratteristiche tecniche.
La WiiU è stata l’altra protagonista: grazie al riposizionamento prezzo e all’uscita di numerosi giochi, come ad es. Wii Party, la console Nintendo diventerà il nuovo punto di riferimento per tutta la famiglia.